Assign modules on offcanvas module position to make them visible in the sidebar.

FacebookTwitterLinkedinRSS Feed

Mi chiamo Francesco Del Zotti, sono nato a Brindisi.

Nell' Ottobre del 2015 ho conseguito la laurea in "Scienze delle attività motorie e sportive"  presso l'università Gabriele d'Annunzio con sede a Chieti. Da quel giorno sono sempre in continuo aggiornamento cercando di migliorare la mia attività di Personal Trainer e di istruttore in palestra, con il fine di aumentare il benessere dei miei clienti. La conoscenza non è mai abbastanza quindi frequento sempre seminari di aggiornamento specializzati sulle varie problematiche più comuni (lombalgia, Obesità, recupero funzionale del ginocchio e della spalla ecc.).

Per raggiungere una completezza e una competenza sempre più alta nel 2014 divento operatore specializzato nell'applicazione del Taping Elastico, tecnica molto diffusa nel mondo sportivo a livello agonistico, che consiste nell'applicazione di una benda elastica che può essere applicata in maniera drenante per recuperare da contratture, strappi o stiramenti muscolari o in maniere stabilizzante per diminuire i carichi sull'articolazione interessata.

Nell'estate del 2015 inizio a lavorare in una palestra a Chieti dove divento istruttore di numerosi corsi (ginnastica dolce, allenamento funzionale, potenziamento muscolare ecc.) ed offro una consulenza chinesiologica ai miei clienti, tramite la competenza acquisita frequentando il corso e diventando operatore in metodi di valutazione funzionale, questo mi permette di valutare il loro somatotipo e trovare un allenamento personalizzato ad ognuno di loro. 

Sin da piccolo la mia passione principale è stata il calcio sia giocato che insegnato ed è per questo che nel 2012 divento allenatore di base per la giovane età pressa una società molto in voga a Chieti, quindi già da 4 anni che mi rapporto con i bambini e lasciando stare l'aspetto calcistico i miei allenamenti si focalizzano sullo sviluppo delle attività motorie di base attraverso esercizi di nuovo generazione come gli esercizi psicocinetici e propriocettivi. Sempre la mia passione per questo sport mi porta ad intraprendere una strada nuova che è quella del Preparatore atletico, nel 2014 compio la mia prima esperienza lavorativa in questo ambito seguendo per tutta la stagione una squadra di calcio. 

Attestati e Laurea